Carissimi studenti ed amici quando iniziai seriamente trenta anni fa a studiare questo strumento provai come tutti, momenti di insoddisfazione e frustrazione. Una cosa che spesso dico al mio serio studente del momento è che non si deve mai “mollare” nelle prime fasi di difficoltà.
Sono sincero purtroppo Youtube e la Internet sono la cosa forse peggiore che abbiamo a nostra disposizione oggi per comprendere davvero cosa sia la musica di alta qualità . Quello che una persona di grandi motivazioni per raggiungere obbiettivi sensati in campo musicale deve pensare è che i sacrifici sono molti e duri se vuole ottenere un risultato importante.
Sappiate per cui che la meccanica, ovvero CHIAMIAMOLA PURE CORDINAZIONE FRA I DUE ARTI è fondamentale!!! Molte persone di solito quando non raggiungono questo obbiettivo in verità è perchè non danno tutto quello che possono in termine di impegno.
Io ho visto persone di tutte le età raggiungere determinati obbiettivi ed grazie al loro impegno infinito che ci sono riusciti!!!
Quello che non devi mai dimenticare è che la chitarra come tutta la musica non la puoi acquistare solo grazie al tuo danaro. Devi dare davvero tanto di te e di quello che c’è dentro di te…Fallo e vedrai cosa potrai raggiungere
MB
