Qui subito riporto il link di paypal grazie al quale posso produrre brani nuovi e idee che mi porteranno ad un nuovo disco per tutti, lasciami pure quello che ritieni opportuno carissimo.
Studenti e amici è con vero piacere che metto a disposizione la base che ho creato per tutti di Coltrane la potete scaricare e usare direttamente da Youtube se volete ecco il ink
Ci sono molte cose di cui vorrei parlare se non che è grazie al fatto della mia operazione che io sia ritornato in grado di suonare come tanti anni fa e di questo ringrazio davvero le persone che mi sono state accanto.
Dedico a tale pensiero anche Luciano Zadro mio caro amico nonchè grande chitarrista il quale anch’esso mi ha cresciuto su molte cose, nonostante sia da un punto di vista musicale diverso rispetto a me.
Questo ripasso è sempre una piccola riflessione per i miei cari ed amati studenti che seguo per cui vi ricordo che non sono dedito ad analizzare del tutto il brano ma a essere più che altro concentrato su alcune fasi del pezzo.
Quello che ritengo molto importante come dico nel video e come ben voi sapete sono fondamentalmente le III tonalità di base del brano.
Siate i più padroni che potete di cambiare , restando fermi in un solo settore in continuazione le tre tonalità. Ritengo molto importante farlo riuscendo a far sentire i cambi del V – I o II – V – I
Quello che conta non è la velocità ma dare un senso melodico!!!
Ci sono troppi musicisti che fanno un sacco di note senza creare melodie, ma tale cosa non porta a nulla. La cosa più difficile come obbiettivo da raggiungere è dare un senso compiuto alle frasi.
Quindi è importante come mostro nel video intraprendere il senso degli arpeggi e di una melodia propria dentro di se!
Gg mi da sempre i buoni consigli anche nelle scritture dei miei dischi e io lo amo!
MB