Corro in fretta e furia in questi giorni, ho così poco tempo da dedicare a chi amo…Però voglio riportare due cose alle quali tengo perchè mi hanno in questi giorni davvero toccato.
La prima è che spesso ricevo richieste di vario tipo ma raramente ho avuto modo di poter ospitare un ragazzo giovane di 23/23 anni proveniente dalla Sicilia che da solo a sue spese e non della famiglia , con grande sacrificio mi raggiunge quando sono a Milano per poter fare lezioni.
Un ragazzo Diplomato al conservatorio, per cui non parliamo di uno studente inesperto, ma con un profondo desiderio di approfondire ancora molte cose. Mi ha colpito a differenza di tanti altri che spesso davanti a piccole difficoltà si tirano spesso indietro come senza falsa ipocrisia è capitato anche a me di fare spesso nel corso della mia crescita! Onore al Merito quindi!
La seconda cosa che riporto è un piccolo sunto di lettera che riporto…ne ricevo moltissime spesso..ma questa mi ha commosso per l’intensità e forse per il momento dato che eravamo forse anche vicini al giorno della mia nascità!
Ciao Marco,
Spesso mi chiedo come si fa per cambiare il mondo e renderlo migliore per tutti visto che il mondo è uno e noi siamo in tanti e molti di noi non vogliono cambiare,
tu stai creando un mondo nuovo,
la violenza non la combatti con la violenza come la stronzagine non la combatti con la stronzagine,
la soluzione è in quello che stai facendo TU
stai cambiando te stesso ed ecco perchè essendo noi tutti una cosa sola cambierai anche il mondo
grazie
Grazie amico mio , sono sicuro che mio padre sarebbe fiero di me per le tue parole…grazie per il tuo bellissimo regalo…e io lo metterò in musica nel mio disco.
Notte!